Settimo chakra: Sahasrara

  1. Home
  2. /
  3. Approfondimenti
  4. /
  5. Chakra
  6. /
  7. Settimo chakra: Sahasrara

Il Sahasrara si trova nell’area limbica del cervello, è costituito da mille petali. Osservando il nostro cervello in sezione orizzontale, si può infatti notare che i nervi si irradiano attorno alla zona limbica e che assomigliano ai petali di un fiore. Osservandolo in sezione verticale. Si nota invece una quantità di nervi riuniti in fasci. Il Sahasrara è la sintesi degli altri sei chakra che hanno le loro sedi nel cervello, collocate lungo la linea mediana della zona limbica: iniziando dalla nuca con il Mooladhara Chakra circondato dallo Swadistan, poi seguono il Nabhi, il Cuore, il Vishuddhi e l’Agnya Chakra. Questi sei centri si uniscono assieme per formare il settimo.

La kundalini sale nel canale centrale, attraversa i sei chakra, penetra nell’area limbica illuminando le sette sedi dei chakra, portando all’integrazione interiore. Nel Sahasrara avviene la completa Unione con l’Energia Onnipervadente e che si manifesta nella pace dell’essere e nella quiete del Sé, gioia pura e consapevolezza vibratoria.

Oggi questa Unione si sta verificando facilmente grazie a Sahaja Yoga e a seguito di un evento di cui Shri Mataji è stata testimone: l’apertura del Sahasrara chakra a livello collettivo avvenuto il 5 maggio 1970.

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su digg
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email