Testimonianze

  1. Home
  2. /
  3. Sahaja Yoga
  4. /
  5. Testimonianze

La scoperta di Shri Mataji conferisce una genuina speranza all’umanità

Claes Nobel
(pronipote di Alfred Nobel, Fondazione Premio Nobel per la Pace) presidente della United Earth Organization

Lei ha dedicato tutta la Sua vita alla diffusione della moralità e all’evoluzione di una maggior consapevolezza nell’umanità attraverso l’amore e la compassione, con l’obiettivo della Conoscenza del Sé. Per questo motivo ha fondato un movimento la cui unica meta è la conoscenza del Divino e che tutti noi Musulmani dovremmo prendere come modello. Non ha forse proclamato anche il Profeta “Colui che conosce sé stesso, conosce davvero Dio”?

È cosa ovvia che l’umanità non sarà mai soddisfatta finché non sarà riuscita a trovare un equilibrio tra il mondo materiale e la spiritualità…

…Sono convinto che attraverso un costante sforzo ed impegno potremo trasformare questo sacro ed antico sogno in realtà…

…Voglio esprimerLe il mio più sincero sentimento di gratitudine e riconoscenza, condivisi da tutti i Musulmani d’Europa e da tutta la comunità Sciita, per tutti gli sforzi e sacrifici da Lei fatti nel perseguire la pace nel mondo

Ayatollah Medhi Rouhani
Leader Musulmano Sciita da una lettera pubblica scritta dall’Ayatollah in occasione del compleanno di Shri Mataji nel 1995.

…Noi (Musulmani) troviamo nel nostro testo sacro, il Corano, insegnamenti che indirizzano alla ricerca della conoscenza del “Sé Supremo”. Il modo concreto per mettere in pratica questo messaggio ci viene oggi offerto da Shri Mataji Nirmala Devi

…L’esperienza della Realizzazione spontanea del Sé, rivelata da Shri Mataji attraverso Sahaja Yoga, è in perfetta armonia con gli insegnamenti dell’Islam…

…La sua vita esemplare ne fa un simbolo perfetto ed un modello di come dovrebbe essere le donne Musulmane. Possa la loro richiesta di giustizia, il loro sincero desiderio di vita spirituale e di dignità trovare eco nel Vero Islam. Questo renderà possibile la fine di tutte le ingiustizie che vengono ancora commesse contro le donne in nome della religione.

Ayatollah Rouhani
in un discorso pubblico indirizzato a Shri Mataji alla Royal Albert Hall di Londra nel 1997

L’operato di Shri Mataji Nirmala Devi, attraverso la Realizzazione spontanea del Sé, ci permette di distinguere ciò che è giusto, l’assoluta Verità e la Pace assoluta… …Coloro che seguono gli insegnamenti di Shri Mataji e che ho incontrato in ogni parte del mondo, sono radiosi di pace interiore e di equilibrio e dovrebbero essere chiamati “Ambasciatori della Terra”. Il dono di Shri Mataji conferisce discriminazione per comprendere la Verità e per evitare gli estremismi della fede cieca e del fanatismo. Fino ad oggi si è parlato a sufficienza di “sviluppo sostenibile” per il Pianeta Terra, c’era finalmente bisogno di qualche fatto concreto…

Claes Nobel – pronipote di Alfred Nobel, il creatore della fondazione Nobel
Presidente dell’Associazione Internazionale United Earth
(da un discorso rivolto a Shri Mataji tenuto nel 1997)

La meditazione Sahaja Yoga, dalla sua nascita nel 1970 per opera di Shri Mataji Nirmala Devi, ha aiutato decine di migliaia di persone in più di 65 paesi a raggiungere una conoscenza spirituale più profonda di Sé che conduce ad una capacità più grande di diventare il proprio miglior maestro. La meditazione aiuta a identificare, guarire ed integrare il Sé spirituale, emozionale, intellettuale e fisico per migliorare la salute. Questa meditazione dà una sensazione di maggior integrazione e di pace. Shri Mataji ha portato per gli scorsi 27 anni in tutto il mondo il messaggio della meditazione Sahaja Yoga, insegnando ad occidentali ed orientali le loro comuni radici spirituali. Ha sempre offerto le tecniche di meditazione gratis per aiutare il maggior numero di persone a ottenere il risveglio. …Nella sua recente visita a New York più di 3.000 persone hanno ricevuto la Realizzazione del Sé da lei… È una donna di profonda compassione ed amorevolezza la cui spiritualità ha migliorato il mondo.

Onorevole Eliot L. Engle – Deputato dello Stato di New York alla Camera dei Rappresentanti – Washington D.C. (USA), dall’intervento alla Camera dei Rappresentanti in riconoscimento all’operato internazionale di Shri Mataji nel 2000

I detenuti mi riferiscono di quanto siano riusciti a ridurre il proprio livello di stress attraverso le tecniche di meditazione apprese. Siete stati davvero efficaci e vi considero una risorsa per il servizio di cui sono responsabile. Maria Gerena, Capitano – Casa di correzione di Rikers Island – Dipartimento di Correzione della Città di New York (USA) Voglio rendere noto che molti nostri pazienti sottoposti a studi clinici nel nostro istituo hanno tratto beneficio dalla pratica di Sahaja Yoga… ed anche alcuni componenti del personale ospedaliero hanno partecipato regolarmente agli incontri con soddisfazione. Vi ringrazio sentitamente per aver reso disponibile questo efficace metodo che dà un contributo importante alla salute ed alla pace.

Dr. Geroge Patrik, Ph. D. Presidente del Dipartimento di terapia riabilitativa presso il National Institute of Health di Bethesda, Mariland (USA)

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su digg
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email