Shri Mataji - La Madre Divina

Domenica 21 Maggio a partire dalle 10.00 alle 22.00
Palazzo Gnudi Via Riva di Reno, 77, 40122 Bologna BO

Festival con conferenze pubbliche, esperienze di meditazione, musica dal vivo, mostra “Una Madre per Tutti”, presentazione del libro “Sahaja Yoga, la via spontanea alla realizzazione del Sè” per celebrare l’anniversario della nascita di Shri Mataji Nirmala Devi.

EVENTO GRATUITO SU PRENOTAZIONE

Iscriviti all’evento

Giorni
Ore
Minuti

Informazioni

Domenica 21 Maggio, nella prestigiosa cornice del Palazzo Gnudi a Bologna, si terrà un festival gratuito aperto al pubblico (dalle 10:00 alle 22:00) per celebrare il centenario della nascita di Shri Mataji Nirmala Devi.
Inoltre, a maggio 2023 saranno trenta anni di Sahaja Yoga a Bologna: nel 1993 Shri Mataji tenne il programma pubblico all’interno dell’aula Magna dell’Università di Bologna, Santa Lucia.

Racconti, video, musica dal vivo e soprattutto l’esperienza della meditazione Sahaja Yoga. Saranno presenti diversi ospiti che con Shri Mataji hanno condiviso molti anni della loro vita, apprendendone appieno la Sua natura Divina e l’eccezionalità della Sua presenza sulla terra

Programma

10:00 Benvenuto e musica dal vivo al chiostro: “Kermesse musicale di artisti da tutto il mondo” (fino alle 14:30).

10:30 – 14:30 Visite guidate della mostra fotografica: “Una Madre per Tutti” (ogni mezz’ora).

15:00 Presentazione del libro “Sahaja Yoga La via spontanea alla Realizzazione del Sè” edito da Rizzoli: Un viaggio attraverso le parole di Shri Mataji.

16:00 Conferenza: “Sulle orme della Grande Madre nella cultura Italiana” di Adriano Ercolani – scrittore e critico letterario del giornale “il Fatto Quotidiano”.

18:00 Concerto: “The Divine Mother – un concerto spettacolo dedicato a Shri Mataji Nirmala Devi”.

19:30 Conferenza: “La Madre Divina – Shri Mataji Nirmala Devi: la sua vita, i suoi progetti, la sua eredità”.

 

Durante tutto l’arco della giornata sarà possibile accedere ad una sala dedicata all’esperienza della meditazione.

Compila il modulo sottostante per riservare gratuitamente il tuo posto, indicando l’orario che preferisci!
Riceverai una mail di conferma della prenotazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione: sahajayogabo@gmail.com oppure 388 904 1150

Iscriviti gratuitamente

Prenotazione obbligatoria

100 anni di Shri Mataji Nirmala Devi

100 anni di Shri Mataji Nirmala Devi, 100 anni dall’avvento di un maestro spirituale in grado di incarnare la pura energia d’amore, da Lei diffusa ovunque nel mondo.

Un incontro che rappresenta un magnifico ponte verso un gioioso stato di consapevolezza spirituale: ciò che Shri Mataji ha messo a disposizione dell’umanità è stata una rivoluzione d’amore, una via spontanea per la trasformazione interiore di chiunque lo desideri.
Conoscere Shri Mataji equivale alla possibilità di conoscere se stessi, nella nostra dimensione più pura, nella massima espressione del nostro essere.

Questa celebrazione, oltre che un atto d’amore e d’immensa gratitudine nei Suoi confronti, è un atto d’amore nei confronti di tutti i ricercatori affinché, attraverso l’incontro con Shri Mataji, possano conoscere profondamente il proprio Sé, attraversando questo ponte che, spontaneamente, unisce il cuore con la mente e nel suo battito fa nascere in noi un silenzio che cura, dona armonia e realizza la nostra dimensione spirituale.

Alla scoperta della Grande Madre

La via alla conoscenza del Sè

“...la mia vita è dedicata a voi.”

Il 21 marzo 2023 ricorreranno i primi cento anni dalla nascita di Nirmala Srivastava, conosciuta in tutto il mondo come Shri Mataji Nirmala Devi.

Shri Mataji Nirmala Devi è riconosciuta come una figura senza precedenti nella storia della ricerca spirituale.

Sahaja Yoga, la forma di meditazione da Lei messa a punto nel 1970, rappresenta una svolta dall’impatto potenzialmente incalcolabile sul piano della coscienza individuale e collettiva.

Nell’occasione di questo importante anniversario, desideriamo celebrarne l’inestimabile valore e portarlo sempre di più all’attenzione collettiva.
Ispirata fin dalla più tenera età dal desiderio di trasformazione dell’essere umano, Shri Mataji ha dedicato tutta la sua vita a questa missione: trascorrendo la prima parte dell’esistenza nella preparazione di quella che sarà la grande rivoluzione di Sahaja Yoga: una possibilità di liberazione interiore collettiva, attraverso il risveglio dell’energia Kundalini, che Shri Mataji ha diffuso ovunque, gratuitamente, viaggiando ininterrottamente per oltre quarant’anni.

La via spontanea alla realizzazione del Sè attraverso la Meditazione

“Non potete conoscere il significato della Vostra vita finché non sarete connessi all’energia che Vi ha creati”
Shri Mataji Nirmala Devi.

La particolarità di Sahaja Yoga consiste nel fatto che viene proposto il raggiungimento di un obiettivo ambizioso, che è probabilmente lo scopo della vita di ognuno di noi, attraverso la scoperta della cosa più preziosa che risiede dentro ogni essere umano.

Conoscere noi stessi è come divenire parte del processo che porta un seme a divenire un grande albero; per questo motivo la meditazione di Sahaja Yoga è estremamente facile ma allo stesso tempo rivela un grande potere, quella stessa sapienza primordiale che permea il grande mistero della Natura.

In altre parole, grazie alla meditazione spontanea sarà possibile trovare l’equilibrio, liberandosi dai pensieri, dalle preoccupazioni e dal malessere che spesso ci impedisce di essere noi stessi, ottenendo finalmente un’emancipazione da quel senso di irrequietezza che è capace di tormentarci anche nei momenti più belli, quelli in cui vorremmo solo gioire di ciò che stiamo vivendo godendoci il presente.

La meditazione è il fulcro di Sahaja Yoga, essa ci conduce ad un’esperienza molto profonda in cui viene toccata la nostra corda più sottile, un viaggio alla scoperta del nostro Sé più intimo.

Iscriviti gratuitamente

Prenotazione obbligatoria