Shri Mataji Nirmala Devi
100 anni di amore incondizionato per l'Umanità

A Milano: Conferenze - Musica - Spettacolo

Sabato 15 aprile dalle 11 alle 19:30
Domenica 16 aprile dalle 13 alle 19:30

CAM Garibaldi, Corso Garibaldi 27 (MM Lanza)

Per celebrare il centenario della nascita di Shri Mataji Nirmala Devi

Programma per le celebrazioni del Centenario

Mostra racconto: 100 anni di Amore Incondizionato per l’Umanità

– Sabato 15 aprile dalle 11:00 alle 19:30
– Domenica 16 aprile dalle 13:00 alle 19:30

La vita, opera e messaggio di Shri Mataji, candidata al premio Nobel per la pace grazie ad una vita dedicata alla diffusione della pace e dell’integrazione fra i popoli, raccontata direttamente attraverso le sue parole.

Alla fine del percorso sarà possibile sperimentare la meditazione proposta da Shri Mataji basata sul risveglio spontaneo della propria energia primordiale, conosciuta come Kundalini nell’antica tradizione dello Yoga

Conferenze: Shri Mataji, Sahaja Yoga e la Realizzazione del Sé

Sabato 15 aprile ore 15:00 e ore 17:30, domenica 16 aprile ore 15:00

Shri Mataji e la disciplina Sahaja Yoga da lei creata (partner ufficiale Unesco Center For Peace) seguito dall’esperienza della Realizzazione del Sé, il tutto accompagnata da musica ispirata dalle sue parole.

Spettacolo: La fiaba “I vestiti nuovi dell'imperatore”

Domenica 16 aprile ore 17:30

Spettacolo teatrale per grandi e piccoli, ispirata al valore dell’innocenza per smascherare la menzogna e far emergere la verità

Informazioni

Per informazioni:
info@sahajayogamilano.it
cell. 347 641 1328

Ingresso libero e gratuito per tutti gli eventi in programma

Location

Alla scoperta della Grande Madre

“...la mia vita è dedicata a voi.”

Il 21 marzo 2023 ricorreranno i primi cento anni dalla nascita di Nirmala Srivastava, conosciuta in tutto il mondo come Shri Mataji Nirmala Devi.

Shri Mataji Nirmala Devi è riconosciuta come una figura senza precedenti nella storia della ricerca spirituale.

Sahaja Yoga, la forma di meditazione da Lei messa a punto nel 1970, rappresenta una svolta dall’impatto potenzialmente incalcolabile sul piano della coscienza individuale e collettiva.

Nell’occasione di questo importante anniversario, desideriamo celebrarne l’inestimabile valore e portarlo sempre di più all’attenzione collettiva.
Ispirata fin dalla più tenera età dal desiderio di trasformazione dell’essere umano, Shri Mataji ha dedicato tutta la sua vita a questa missione: trascorrendo la prima parte dell’esistenza nella preparazione di quella che sarà la grande rivoluzione di Sahaja Yoga: una possibilità di liberazione interiore collettiva, attraverso il risveglio dell’energia Kundalini, che Shri Mataji ha diffuso ovunque, gratuitamente, viaggiando ininterrottamente per oltre quarant’anni.

La via spontanea alla realizzazione del Sè attraverso la Meditazione

“Non potete conoscere il significato della Vostra vita finché non sarete connessi all’energia che Vi ha creati”
Shri Mataji Nirmala Devi.

La particolarità di Sahaja Yoga consiste nel fatto che viene proposto il raggiungimento di un obiettivo ambizioso, che è probabilmente lo scopo della vita di ognuno di noi, attraverso la scoperta della cosa più preziosa che risiede dentro ogni essere umano.

Conoscere noi stessi è come divenire parte del processo che porta un seme a divenire un grande albero; per questo motivo la meditazione di Sahaja Yoga è estremamente facile ma allo stesso tempo rivela un grande potere, quella stessa sapienza primordiale che permea il grande mistero della Natura.

In altre parole, grazie alla meditazione spontanea sarà possibile trovare l’equilibrio, liberandosi dai pensieri, dalle preoccupazioni e dal malessere che spesso ci impedisce di essere noi stessi, ottenendo finalmente un’emancipazione da quel senso di irrequietezza che è capace di tormentarci anche nei momenti più belli, quelli in cui vorremmo solo gioire di ciò che stiamo vivendo godendoci il presente.

La meditazione è il fulcro di Sahaja Yoga, essa ci conduce ad un’esperienza molto profonda in cui viene toccata la nostra corda più sottile, un viaggio alla scoperta del nostro Sé più intimo.