Presentazione del libro a Benevento

Sahaja Yoga: la via spontanea alla realizzazione del sè

La “Grande Madre” ci accompagna nella scoperta dell’energia racchiusa dentro di noi, la Kundalini, ci spiega che siamo noi a dover diventare i Maestri di noi stessi, ci mette in guardia dalle molteplici forme di distrazione e confusione che ci allontanano dalla nostra unica essenza.

Grazie alla cura di Sahaja Yoga Italia, le parole di Shri Mataji Nirmala Devi sono state fedelmente riportate in modo da poter essere qui lette e meditate, per imparare a orientarci nella mappa del nostro corpo sottile e decifrare i messaggi della nostra energia; per acquisire la conoscenza che ci permette di mettere in pratica i suoi insegnamenti nel risveglio dell’energia madre Kundalini, l’evento che garantisce la completa Realizzazione del Sé.

E finalmente conseguire il più alto precetto della saggezza antica: conoscere noi stessi.

Sahaja Yoga: la via spontanea alla realizzazione del sè

Sahaja Yoga è un metodo unico di meditazione basato su un’esperienza chiamata Realizzazione del Sé (il risveglio della Kundalini) che ogni essere umano può sperimentare. È inoltre un ottimo strumento per la conoscenza spirituale del proprio io interiore: “Non potete conoscere il significato della vostra vita finché non siete connessi al potere che vi ha creato” per usare le parole della fondatrice stessa, Shri Mataji Nirmala Devi.

Sahaja Yoga (dal sanscrito, “Unione spontanea”) è il metodo messo a punto da Shri Mataji Nirmala Devi (India 1923 – Italia 2011) diffuso in oltre 180 Paesi. Un’autentica ricerca del Sé, del divino, di un amore che le parole umane faticano a descrivere, dove poter conoscere veramente sé stessi dal punto di vista energetico e spirituale. Ad ogni incontro, imparerai qualcosa di più sulla mappa del nostro corpo sottile e a decifrare i messaggi della nostra energia kundalini, attraverso la meditazione.

Dalle parole di Shri Mataji:
Quando questa Kundalini sale e penetra in questo o quel centro, siete stupiti di poter sentire la brezza fresca che scorre dalle vostre mani intorno a voi. Ora, quando iniziate a sentirlo sul vostro sistema nervoso centrale, la mano sinistra e la mano destra, entrambi i lati, le vostre terminazioni nervose simpatiche diventano molto, molto sensibili e potete sentire i vostri centri che sono lì, sette centri, che sono i centri energetici primordiali dentro di voi e potete anche capire cosa c’è di sbagliato nei vostri centri. E poi se sapete come curarli, state bene.

Martedì 17 Ottobre ore 20:00

presso Libreria Masone Alisei, viale dei Rettori, 73F (Terminal Bus) - Benevento

L’associazione di Promozione Sociale Sahaja Yoga Italia, Sezione Napoli organizza un incontro di presentazione del libro “Sahaja Yoga, la via spontanea alla Realizzazione del Sè“, edito da Rizzoli.

Si tratta di una raccolta di alcuni discorsi di Shri Mataji Nirmala Devi, selezionati e tradotti per il pubblico italiano.

Data la capienza limitata, per poter partecipare all’incontro consigliamo la prenotazione.

Ti aspettiamo!

Prenotazione consigliata

Per informazioni e prenotazioni

Telefona o invia
un messaggio Whatsapp al numero
335-6638758

Martedì 17 Ottobre ore 20:00

presso Libreria Masone Alisei, viale dei Rettori, 73F (Terminal Bus) - Benevento

Durante questo incontro ci sarà anche una esperienza pratica della Meditazione Sahaja Yoga.

Non verranno praticati esercizi fisici di yoga o fitness,.
Non serve pertanto alcun abbigliamento particolare in quanto saremo seduti sulle sedie.

Alla scoperta della Grande Madre

“...la mia vita è dedicata a voi.”

Il 21 marzo 2023 ricorreranno i primi cento anni dalla nascita di Nirmala Srivastava, conosciuta in tutto il mondo come Shri Mataji Nirmala Devi.

Sahaja Yoga, letteralmente l’Unione Spontanea con l’Amore Divino, è il dono che Lei ha fatto all’umanità: una via accessibile a tutti per la Realizzazione del Sé.

Nell’occasione di questo importante anniversario, desideriamo celebrarne l’inestimabile valore e portarlo sempre di più all’attenzione collettiva.


Shri Mataji Nirmala Devi, la Madre Divina, ha dedicato tutta la sua vita per donare all’essere umano una via per trovare pace, amore, gioia, serenità, una possibilità di liberazione interiore collettiva, attraverso il risveglio dell’energia Kundalini.

Grazie all’instancabile lavoro svolto da Shri Mataji, oggi Sahaja Yoga è diffuso in tutto il mondo grazie ad un’attività per la quale non ha mai chiesto denaro. Non qualche cosa di “gratuito” ma bensì di impagabile e non monetizzabile. Non si può pagare per qualche cosa che è già dentro di noi, non si può pagare per l’amore, sarebbe come cercare d pagare la madre terra per far germogliare un seme…

La via spontanea alla realizzazione del Sè attraverso la Meditazione

“Non potete conoscere il significato della Vostra vita finché non sarete connessi all’energia che Vi ha creati”
Shri Mataji Nirmala Devi.

La particolarità di Sahaja Yoga consiste nel fatto che viene proposto il raggiungimento di un obiettivo ambizioso, lo scopo della vita di ognuno di noi, attraverso la scoperta della cosa più preziosa che risiede dentro ogni essere umano.

Conoscere noi stessi è come divenire parte del processo che porta un seme a divenire un grande albero; per questo motivo  Sahaja Yoga pur essendo accessibile a tutti, allo stesso tempo rivela un grande potere spirituale.

Grazie a Sahaja Yoga, in maniera innata e spontanea sarà possibile trovare l’equilibrio, liberandosi dai pensieri, dalle preoccupazioni e dal malessere che spesso ci impediscono di essere noi stessi, ottenendo finalmente un’emancipazione da quel senso di irrequietezza che è capace di tormentarci anche nei momenti più belli, quelli in cui vorremmo solo gioire di ciò che stiamo vivendo godendoci il presente.

La meditazione è il fulcro di Sahaja Yoga, essa ci conduce ad un’esperienza molto profonda in cui viene toccata la nostra corda più sottile, un viaggio alla scoperta del nostro Sé più intimo accompagnati dalla Madre Divina, Shri Mataji Nirmala Devi.

Presentazione del libro a Benevento

©️ COPYRIGHT SAHAJA YOGA 2021 – Tutti i diritti riservati Per informazioni scrivere a info@sahajayogaveneto.it