Giovedì 23 febbraio 2023 ore 16:30 Biblioteca Bruschi – Sartori
Via Bottino, 6 Genova – Sestri Ponente
Shri Mataji Nirmala Devi, la “Grande Madre” (all’anagrafe Nirmala Daisy Salve – Chhindwara, India 21 marzo 1923 – Genova, Italia 23 Febbraio 2011) ha dedicato la propria esistenza a diffondere in tutto il mondo un messaggio di pace, amore, fratellanza ed universalità proponendo a tutti i “ricercatori della verità” di raggiungere la conoscenza del proprio Se attraverso un percorso esperienziale.
Attraverso il risveglio della “Kundalini”, che risiede nell’Osso Sacro di ogni essere umano e la successiva e consequenziale apertura del “chakra” del Sahasrara, che corrisponde all’area della fontanella, l’individuo può connettersi all’amore divino onnipervadente e raggiungere nuovi stati di consapevolezza e risvegliare la propria coscienza, alla luce dello Spirito.
Questo libro, realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Sahaja Yoga Italia Aps”, raccoglie undici discorsi tenuti da Shri Mataji in occasione di incontri pubblici, selezionati fra le migliaia di discorsi tenuti da Shri Mataji Nirmala Devi nel corso della sua permanenza sulla terra.
Sahaja Yoga è la via spontanea alla realizzazione del se, una via possibile ed accessibile a tutti.
Il libro, pubblicato da Rizzoli, edizione BUR “Gatti Blu”, oltre a raccogliere undici discorsi tenuti da Shri Mataji Nirmala Devi in Italia ed altri paesi del mondo, contiene alcune fotografie e guide pratiche per sperimentare la meditazione che consente di ricevere il risveglio della Kundalini.
Una vera e propria guida che consente al lettore di immergersi in una dimensione spirituale ed esperienziale davvero senza eguali.
Il 23 febbraio 2023 presso la Biblioteca Sartori di Sestri Ponente, i volontari dell’Associazione presenteranno questo libro.
Il programma della presentazione del libro prevede:
- Introduzione e presentazione del libro e dei suoi contenuti, con particolare attenzione alla figura di Shri Mataji Nirmala Devi ed al significato di Sahaja Yoga;
- Esperienza pratica di meditazione;
- Musica indiana tipo “bhajan” dal vivo.
La presentazione avverrà nella sala conferenze al piano terra della biblioteca. Verranno date indicazioni per seguire successivi incontri, che si svolgono sempre a titolo gratuito poiché questa conoscenza e questa esperienza non sono monetizzabili, il loro valore è oltre ogni quantificazione economica, i processi naturali e la conoscenza divina non possono essere “acquistati” o richiesti a seguito di un pagamento.