Giovedi 2 e Domenica 5

2 INCONTRI 
al Centro Culturale SONORIA
in Via Chiusi 3 a FIRENZE
Giovedi 2 OTTOBRE ore 18:30

PRESENTAZIONE DI SAHAJA YOGA
ED ESPERIENZA DI MEDITAZIONE
COL METODO CREATO DA SHRI MATAJI NIRMALA DEVI

DOMENICA 5 OTTOBRE ore 17:00

CONFERENZA SU AYURVEDA E SAHAJA YOGA
CON ESPERIENZA DI MEDITAZIONE
A CURA DELLA DOTTORESSA SUJATA KENJALE TOMMASI

INGRESSO LIBERO
ISCRIVITI GRATUITAMENTE AI DUE EVENTI

Informazioni

GIOVEDI’ 2 OTTOBRE alle 18:30

si terrà un programma pubblico di presentazione di Sahaja Yoga, lo Yoga creato e diffuso in tutto il mondo da Shri Mataji Nirmala Devi. 

Durante l’evento sarà possibile sperimentare l’esperienza della Realizzazione del Sè ovvero la meditazione per il risveglio della Kundalini, l’Energia Madre che risiede dentro ogni essere umano nell’Osso Sacro.

 

DOMENICA 5 OTTOBRE alle 17:00

assisteremo alla conferenza tenuta dalla Dottoressa Sujata Kenjale Tommasi dedicata a Sahaja Yoga e la medicina ayurvedica dove sarà possibile comprendere i principi fondamentali di questa tradizione medica millenaria e la relazione con l’Energia Madre che è l’essenza del nostro benessere fisico psicologico emotivo. Questa relazione ci rivelerà la consapevolezza e l’equilibrio attraverso la comprensione di chi veramente siamo, cioè lo Spirito.

 

Il corso gratuito di approfondimento di Sahaja Yoga si terrà tutti i giovedì alle 18:30 sempre al Centro Culturale Sonoria in via Chiusi 3 Firenze.

 

https://sahajayoga.it/
https://www.instagram.com/leo.vertunni/
https://www.instagram.com/manish.madankar2

Iscriviti gratuitamente

Compila il modulo sottostante per riservare la tua esperienza guidata.
Riceverai una e-mail di conferma della prenotazione.

La sorgente

Il percorso di esperienza meditativa si basa
su Sahaja Yoga, una conoscenza spirituale
dalle radici antiche, donata all’umanità da
Shri Mataji Nirmala Devi, una grande ani-
ma illuminata che ha dedicato la propria
vita all’insegnamento della meditazione in
tutto il mondo. 

Senza mai chiedere alcun tipo di compen-
so, Shri Mataji ha instancabilmente viag-
giato in oltre 160 paesi per offrire alle per-
sone una via semplice e accessibile alla
Realizzazione del Sé: un’ esperienza pro-
fonda e trasformativa che consente di vi-
vere in uno stato di consapevolezza sen-
za pensieri e spontaneità, sperimentando
una pace autentica e duratura.

I benefici della meditazione

La meditazione porta numerosi benefi-
ci, soprattutto per il sistema nervoso, che
regola il modo in cui reagiamo allo stress.
Aiuta a calmare la mente, ridurre le tensio-
ni e, di conseguenza, alleviare le preoccu-
pazioni generate dalla frenesia dei tempi
moderni. Inoltre, la meditazione aumen-
ta il flusso di ossigeno al cervello e stimo-
la la produzione di endorfine, rafforzando
le difese immunitarie. In pratica, permette
di sentirsi più tranquilli nel breve termine
e, nel lungo periodo, favorisce uno stile di
vita sano, equilibrato e più in sintonia con
l’ambiente circostante. 

Dott.ssa Sujata Kenjale Tommasi

Sujata Kenjale Tommasi nasce nel 1973 a Satara nello stato indiano del Maharastra in una famiglia di medici specializzati in tutte le differenti scienze mediche: allopatica, omeopatica ed ayurvedica. Si laurea in ayurveda alla Shivaji University di Kolhapur nel 1995. Fin da giovane pratica Sahaja Yoga integrando queste conoscenze con il suo percorso di studi, ampliando la comprensione sull’interazione di corpo fisico, mentale e spirituale. 

Dopo anni di specializzazioni e ricerca presso importanti centri come l’Health Research Centre di Sahaja Yoga a Mumbai,  Sujata si trasferisce in Italia con il marito di origini italiane.

La Dott.ssa Kenjale gira tutto il mondo da quasi 30 anni, occupandosi di diffondere e promuovere un’innovativa cultura del benessere capace di conciliare medicina ayurvedica, moderno stile di vita e spiritualità.

Copyright © 2025 Associazione Sahaja Yoga Italia APS