Sentieri Senza Pensieri

Sabato 12 – Domenica 13 Ottobre
Sala Falcone e Borsellino - Corso Garibaldi 27, Milano

Un verde rifugio di pace e freschezza, in cui scoprire i benefici della meditazione Sahaja Yoga, accompagnati da musica dal vivo e spunti creativi provenienti dall’India.

Una risposta semplice e naturale alla profonda esigenza di riconnettersi con ciò che ci circonda e con le nostre emozioni, alla ricerca di un equilibrio spontaneo.

Con il patrocinio del Comune di Milano

INGRESSO LIBERO

Informazioni

Sabato e Domenica 12-13 Ottobre, nella Sala Falcone e Borsellino in corso Garibaldi 27, a pochi passi dal Piccolo Teatro e dalla metro verde (M2 – fermata Lanza), si terrà un evento pubblico ad ingresso libero in cui i visitatori potranno scoprire la meditazione Sahaja Yoga attraverso un “sentiero” sensoriale guidato, ideato per liberare la mente e ristabilire l’equilibrio. Grazie alla presenza di piante, fragranze, suoni e immagini, ogni partecipante potrà scoprire il valore ed i benefici che la natura è in grado di offrire.

L’esperienza culminerà con una meditazione per il risveglio dell’energia Kundalini, circondati da un’atmosfera suggestiva e vibrante.

Iscriviti gratuitamente

Compila il modulo sottostante per riservare la tua esperienza guidata.
Riceverai una e-mail di conferma della prenotazione.

Programma

Sabato: apertura al pubblico dalle 14 alle 19
Domenica: apertura al pubblico dalle 10 alle 19

Installazione esperienziale con meditazione guidata in entrambe le fasce di orari.

Dalle 14 alle 19 di Sabato e Domenica, nel giardino attiguo, saranno presenti anche:

  • musica dal vivo (occidentale e orientale);
  • performance live di danza orientale;
  • Tè indiano (Chaai) e aree di approfondimento tematico

Al termine del percorso sensoriale guidato, sarà possibile ricevere ulteriori informazioni relative all’inizio del corso gratuito di dieci lezioni che avrà inizio la settimana successiva.

La sorgente

Il percorso di esperienza meditativa si basa su Sahaja Yoga, una conoscenza spirituale con radici antiche, donata all’umanità da Shri Mataji Nirmala Devi, una grande anima illuminata che ha dedicato la propria vita all’insegnamento della meditazione in tutto il mondo.

Senza mai chiedere alcun tipo di compenso in cambio, Shri Mataji ha instancabilmente viaggiato in oltre 160 Paesi per offrire alle persone una via semplice e accessibile alla Realizzazione del Sè, un’esperienza profonda e trasformativa attraverso la quale si può vivere uno stato di consapevolezza senza pensieri e spontaneità, sperimentando una pace autentica e duratura.

I benefici della meditazione

La meditazione porta tanti benefici, soprattutto per il sistema nervoso che controlla come reagiamo allo stress. Aiuta a calmare la mente e ridurre le tensioni, riducendo le preoccupazioni frutto della velocità dei tempi in cui viviamo.

La meditazione, inoltre, aumenta il flusso di ossigeno al cervello e stimola la produzione di endorfine, che rafforzano le difese immunitarie. In pratica, la meditazione ti fa sentire più tranquillo nel breve termine, e nel lungo periodo aiuta ad avere uno stile di vita sano, equilibrato e più integrato con il contesto circostante.

Benefici della Natura

Trascorrere tempo nella natura offre numerosi benefici per la salute fisica ed emotiva. A livello fisico, riduce lo stress, migliora il sistema immunitario, stimola l’attività fisica e la rigenerazione delle cellule.

A livello emotivo, diminuisce ansia e depressione, migliora la concentrazione, stimola la creatività e aumenta il senso di serenità. Inoltre, promuove la connessione sociale e la resilienza emotiva.

In questo percorso potrete scoprire entrambi i benefici e la bellezza di meditare in città circondati da elementi che richiamano la natura.

Iscriviti gratuitamente

Copyright © 2023 Associazione Sahaja Yoga Italia APS